Altra sconfitta per Ferrara, ma il bicchiere è sempre mezzo pieno.
Altre due partite per le ragazze del Ferrara Hockey che a Bomporto hanno giocato gagliardamente contro il Bomporto prima e poi contro il Vicenza.
La prima partita è stata affrontata con grande forza fisica e buona tecnica di base dove le ferraresi passano in vantaggio dopo la metà del primo tempo con Maddalena Tiatto ben servita da Giulia Dalla Bà.
Da quel momento il Ferrara Hockey assume il comando delle operazioni in campo e appena due minuti dopo a parti invertite Giulia Dalla Bà va in goal con splendido tiro da lontano su assist di Maddalena Tiatto.
Vantaggio meritato che però a 9 secondi dalla fine della prima frazione di gioco viene dimezzato dalle padroni di casa, che sfruttano una superiorità numerica, causa fallo fischiato in modo generoso alla Tiatto da parte dell’arbitro, che fino a quel momento aveva lasciato correre ogni contrasto senza mai intervenire.
Finale primo tempo 2 a 1 in favore di Ferrara, che nel secondo tempo pur giocando alla pari con le avversarie, non trova il goal, ma anzi subisce il pareggio del Bomporto.
La partita prosegue su un binario di equilibrio fin quando, a poco più di 2 minuti dalla, fine Giulia Dalla Bà resta rovinosamente a terra per una bastonata al collo. Il gioco non viene interrotto e arriva così sul proseguo dell’azione il terzo goal delle modenesi che regala loro la vittoria, mentre alla estensi resta l’indisponibilità di Giulia Dalla Bà per la disputa della seconda partita e la sconfitta non meritata per quel che le ragazze hanno fatto vedere sul campo di gioco.
La partita con il Vicenza vede le nostre cedere sul piano della tenuta fisica visto che moltissimo avevano dato nel primo incontro.
Tanto l’impegno profuso e la volontà di combattere tiene in partita le ferraresi per tutto il primo tempo che si chiude sull’1 a 0 per le vicentine.
Nel secondo tempo, causa la stanchezza viene a mancare il gioco di squadra visto per tutto il primo tempo, le idee si annebbiano e le venete ne approfittano per andare in goal ancora 3 volte.
L’incontro si chiude sul 4 a 0 in favore di Vicenza.
Ancora una giornata amara per i colori estensi sul piano del risultato, ma nulla da eccepire per impegno, coraggio e buon gioco visto finché le forze fisiche hanno retto.
Questa prima esperienza per la squadra femminile del Ferrara Hockey non sta portando punti in classifica, ma tanto orgoglio perché anche oggi, come ogni volta, si esce dal campo a testa alta.
Forza Ragazze!! #ForzaWarriors!!!
Risultati di giornata