La Under 12 estense va ai quarti di finale nazionale
Entusiasmante e lunga domenica di hockey in-line al Pala Burani di Ferrara, palazzetto in cui si è concentrata la passione per questo sport di ben 4 squadre emiliano/toscane di giovani agonisti e delle loro famiglie.
4 sfide di cui 2 giocate dalla squadra di casa che, indipendentemente da quello che sarebbe stato il risultato, già conosceva il piazzamento raggiunto: secondo posto della classifica della fase zonale/regionale Zona 3 (Emilia Romagna/Toscana/Marche) a grande distanza dalle inseguitrici.
Ma i nostri ragazzi e ragazze non si sono seduti sugli allori: hanno giocato intensamente e con grinta.
La giornata si è aperta incontrando/scontrando Scomed Bomporto, capolista del girone: partita davvero calda, anche se il Ferrara l’ha giocata in difesa per metà del primo tempo poi è diventata molto più equilibrata. E’ stato evidente che le nostre punte dovevano ancora scaldarsi.
Vantaggio degli avversari al 7′ di gara ma il Ferrara li tallona dopo pochi secondi con una rete in risposta.
Alcune belle opportunità da parte dei nostri ma non andate a segno e si va negli spogliatoi col risultato temporaneo di 1:1.
Al rientro in campo non si è persa energia, anzi, snoccioliamo il nostro secondo goal agli amici modenesi i quali però ci “restituiscono il favore” fatto in precedenza analogamente dopo pochi secondi: situazione di nuovo di parità.
Il secondo tempo, non lo sappiamo ancora, ma ci è favorevole e ci porta in grande vantaggio: 2:4 per noi e solo per un rimbalzo del disco sul guantone del portiere il vantaggio si assottiglia e a quasi 4 minuti dalla fine subiamo il 3:4.
4 minuti lunghissimi e tesissimi: Scomed cerca ripetutamente di portare a casa almeno un pareggio ma semplicemente i nostri rispondono “no, da qui non si passa!”
Il secondo incontro per i Warriors li ha contrapposti a Libertas di Forlì: squadra di atleti giovanissimi ma con voglia di mettersi in gioco e grinta da vendere. Tanto di cappello a questi avversari che ci devono ricordare che lo sport si declina prima in gioco, divertimento, gruppo, movimento, salute e poi eventualmente anche in vittoria, ogni cosa a suo tempo.
Comunque sono successi che premiano gli sforzi dei giovani guerrieri ferraresi e del coach il quale ha lavorato sugli atleti perché scendessero in campo come squadra affiatata pur nelle individualità e ruoli di ciascun elemento.
Anche quest’anno gli Warriors Under 12 raggiungono un buonissimo risultato, gruppo formato da “veterani” della scorsa stagione ma anche da diverse new entry, a riprova che fin da subito si contribuisce alla squadra e dalla squadra si ha soddisfazione. Complimenti a tutti i giocatori.
Restiamo in attesa della classifica ufficiale che svelerà la nostra avversaria per la partita del 1° maggio prossimo, valevole per la qualificazione alle finali nazionali.
La giornata si è poi conclusa ulteriormente in bellezza: non contenti, come 5° disputa, la senior dei Warriors Ferrara di serie C ha incontrato il Libertas Forlì portandosi a casa ulteriori 3 punti.
Perciò SUPER WARRIORS!!
E un SUPER GRAZIE a tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per l’organizzazione della giornata.