Ferrara sconfitta in casa dal Bomporto
Molto combattuta la partita di domenica tra i padroni di casa del Ferrara Hockey e la formazione di Bomporto che vede gli ospiti prevalere per 5 a 3 dopo essere stati sotto per lunghi tratti dell’incontro.
Ferrara che in classifica è nettamente staccata dal Bomporto non sfigura e grazie ad un buon approccio di partita passa in vantaggio con Flavio Lanza su assist di Natan Mainetti.
Bomporto reagisce e dopo un paio di minuti pareggia anche grazie ad una condotta molto aggressiva che è stata tollerata dal direttore di gara che non ha mai sanzionato i modenesi per un gioco piuttosto scomposto che falloso.
Ferrara per nulla intimorito torna in vantaggio grazie ad una azione personale di Natan Mainetti che parte dalla propria metà campo ed arriva indisturbato a rete grazie ad un tiro potente e preciso. La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio di 2 a 1 per i ferraresi che reggono fino al minuto 8 della ripresa quando nel giro di due minuti subiscono tre goal di cui un paio evitabili. Bomporto da quel momento mantiene il vantaggio anche se una bella azione tra i due veterani Luca Guandalini e Raffaele Zabbari fa andare in goal proprio Zabbari per il 3 a 4.
Ferrara ci prova ancora ma inesorabilmente un contropiede di Bomporto favorisce il 5 a 3 per i modenesi e li si spengono le speranze della squadra di casa nel tentativo di raggiungere un risultato positivo.
Altra nota da segnalare l’esordio in Serie C del giovane U16 Giacomo Aleardi che ha disputato un buon incontro.
Nulla è perduto per l’obbiettivo da conquistare, quel quinto posto che dista sempre 2 punti con tanti scontri diretti ancora da giocare. Con questo spirito noi tutti dobbiamo crederci e fare tutto quello che c’è da fare per raggiungerlo.
Ferrara Warriors – I Scomed Bomporto: 3 – 5
Goal: Flavio Lanza; Natan Mainetti; Raffaele Zabbari.
Assist: Natan Mainetti; Luca Guandalini.
Forza ragazzi, Forza Ferrara Warriors