U14, meglio la prima
Domenica emozionante quella appena trascorsa a Soragna, per la 4a giornata di campionato nazionale giovanile U14 fase zonale di Zona 3, dove si sono incontrate oltre ai padroni di casa, Gufi Parma, anche gli I Scomed di Bomporto, i Flying Donkeys di Empoli ed i nostri Warriors.
Archiviato il primo incontro della giornata, con il risultato di 8:0 per I Scomed sui Gufi, arriva il turno dei “guerrieri” ferraresi allenati da coach Giulia Dalla Bà contro i toscani dei Flying Donleys allenati da Samuele Gaddoni. Partita molto equilibrata, dove i nostri Warriors hanno dato tanti segnali di miglioramento nel gioco di squadra, facendo registrare ben 4 assist sui 6 goal segnati.
Certo ancora troppe giocate dei singoli ed alcune sbavature difensive hanno tenuto in bilico il risultato per buona parte del game, in parte giustificabili per la categoria ma, non si scappa, “ci si lavorerà ancora tanto”, dice la coach.
Risultato finale quindi a favore dei Warriors Ferrara, che chiudono il match sul punteggio di 6:2 con i gol di NEPOTI Ludovico, GUEY Aaron, AVERNA Federico (2) e MANZOLI Gianluca (2).
I compagni che hanno comunque consentito questo risultato sono: BENKE Alice, ROGER Lea, CINTI Maya, OGIEVA Favour, ROGER Julie, GUERZONI Marta, MANTI Laura, MALAGUTTI Francesco, ROGER Manon (P).
Appena il tempo di riprendere fiato ed è già ora del terzo incontro della giornata, Warriors Ferrara vs I Scomed, i vicini di casa.
Partita più muscolosa della precedente, modenesi più offensivi e veloci nel girare il disco rispetto ai ferraresi, in difficoltà sulle continue incursioni dei giallo-blu che a metà del primo tempo trovano impreparata la nostra difesa superando l’incolpevole goalie ferrarese fino a quel momento perfetta nelle parate. Passano appena 3 minuti ed ancora gli avversari vanno a rete, ma i ferraresi non si perdono d’animo dando qualche cenno di reazione e portandosi più volte al tiro, ma un’attentissima difesa avversaria gli impedisce di segnare.
Nel secondo tempo, coach Dalla Bà schiera una linea più offensiva ma i vari tentativi dei Warriors hanno sempre trovato un’attentissima difesa de I Scomed, sempre reattivi in contropiede nonostante il corto roster.
La velocità nei passaggi e la caparbietà dei tackle hanno fatto la differenza in campo accreditando la vittoria per 5:0 ai modenesi I Scomed.
Come sempre si impara più da una sconfitta che da una vittoria e da questa abbiamo capito che è necessario far girare più velocemente il disco, cercare sempre il compagno smarcato e dribblare meno. Insomma tanti passi avanti fatti ma altrettanto lavoro attende coach Dalla Bà per recuperare la classifica, che, a fine giornata, e dopo la vittoria dei Flying Donkeys 5:2 sui Gufi Parma, vede i Warriors Ferrara al secondo posto del girone.
A pari merito, però, c’è proprio la squadra toscana, entrambe a sole 3 lunghezze dai primi in classifica, I Scomed Bomporto, la quale si conferma squadra con del carattere e ostica da battere.
Saranno, così, decisivi gli scontri diretti della 5a giornata di campionato, prevista domenica 16 marzo ad Empoli, a confermare o ribaltare la classifica.
S.F.W. (Sempre Forza Warriors)!