Prima assoluta per il Ferrara Hockey Femminile
Domenica 19 novembre 2023 sarà per la società del Ferrara Hockey una data da ricordare.
Per la prima volta nella sua storia scenderà in campo una formazione femminile per disputare due incontri di Coppa Italia.
L’esordio avverrà anche per le nostre ragazze a Bomporto, in un girone all’italiana (solo andata) formato da tre squadre dove la prima classificata accederà alla finale. La prima partita in programma alle ore 11:00 per la nostra rappresentativa è contro il Bomporto, a seguire alle ore 13:30 Ferrara affronterà il Civitavecchia, mentre l’ultima partita di giornata sarà Civitavecchia contro Bomporto.
Tanta l’emozione per le nostre giocatrici, un gruppo di ragazze molto giovane che sarà guidato da alcune veterane in una avventura affascinante per quanto impegnativa.
Questo inizio di stagione, attraverso la Coppa Italia, servirà a coach Giulia Dalla Bà per preparare la propria squadra al meglio in vista del campionato che inizierà il 17 dicembre ancora una volta a Bomporto.
Il morale è alto e le sensazioni positive per aver costruito una bella squadra è presente in tutti i componenti, giocatori e dirigenti.
Obbiettivo fondamentale per tutti sarà quello di non perdere questo entusiasmo e giornata dopo giornata poter dire che ne è valsa la pena.
Forza ragazze e #ForzaFerraraHockey