Coppa Italia Femminile: uscite a testa alta
Ferrara padrona del campo con Bomporto nonostante fosse la prima partita della formazione ferrarese. Spirito di gruppo molto forte dove tutte si aiutano anche se l’intesa di gioco resta da perfezionare com’è normale che sia visto che le ragazze si sono viste solo due volte.
La seconda partita vede Ferrara affrontare una squadra molto esperta campione d’Italia due anni fa il Civitavecchia.
La partita inizialmente è molto equilibrata e le estensi grazie a una condotta molto grintosa recuperano parecchi dischi e su uno di questi colgono l’occasione per passare in vantaggio.
Finché le forze fisiche e mentali reggono, le nostre giocatrici non sfigurano anche se Civitavecchia trova il goal del del pareggio prima della fine della prima frazione di gioco. Le laziali capiscono che non possono prendere la partita sotto gamba e imprimono un ritmo forsennato nel secondo tempo che il Ferrara, anche complice la fatica della prima partita, non riesce a reggere. Civitavecchia va così a segno altre 5 volte.
Il risultato finale un po’ troppo pesante per quel che si è visto in campo, vede la nostra squadra soccombere per 1 a 6 ma non nello spirito di squadra, che è apparso ben saldo e forte tra le nostre atlete, che da modo di pensare che il gruppo a grandi margini di miglioramento.
Usciamo dalla competizione della Coppa Italia a testa alta, con più consapevolezze che dubbi. Molto lavoro ci sarà da svolgere per la nostra formazione che sicuramente avrà la forza e il coraggio per essere compagine ostica per qualsiasi avversario.
Forza ragazze e #ForzaFerraraHockey
Bomporto – Ferrara Hockey 2-8
Goal: Giulia Balla Bà; Ester Vendrame; Ilaria Chisena; Maddalena Tiatto (2); Francesca De Feudis; Martina Compiani; Chiara Faccini
Assist: Maddalena Tiatto (2); Ester Vendrame (2).
Ferrara Hockey – Civitavecchia 1-6
Goal: Martina Compiani
Assist: Eugenia Damian.































