U14: concentramento a bassa concentrazione
Una domenica meno bagnata ma soprattutto meno fortunata di quello che avevamo pensato e avremmo voluto.
Domenica di concentramento di partite categoria U14 in cui gli Warriors Ferrara avrebbero potuto davvero fare di più.
La prima: Warriors Ferrara vs Corsari Riccione vede un inizio partita in cui i Guerrieri cadono in una irregolarità durante un cambio e così gli avversari godono del power play in cui si trovano per infilare la porta ferrarese. La reazione dei ferraresi tarda ad arrivare e si fanno trovare impreparati a meno di un minuto dal primo goal subendone un secondo.
Poca reattività e lentezza denotano i nostri ragazzi in quasi tutto il primo tempo ed ecco che arriva un terzo goal sul finire di un’altra inferiorità numerica: si va in spogliatoio per la pausa con il morale sotto le ruote.
Inizio secondo tempo. Dallo spogliatoio i nostri escono necessariamente con strategie e vigore nuovo ed ecco che cominciano ad essere più presenti in pista: uno e poi due goal e poi tre vengono snocciolati agli avversari nel giro di pochi minuti. Ma non finisce qui, l’energia dei ferraresi continua fino ad arrivare a 5:3 a metà del secondo tempo.
I Corsari reagiscono a loro volta e si innesca una gara davvero lottata terminata, purtroppo, 7:6 per loro. Peccato per un goal fantasma non assegnato al Ferrara.
Gara che avrebbe potuto avere risultati differenti se il Ferrara avesse dato il massimo fin dall’inizio.
La seconda: Gufi Parma vs Warriors Ferrara. Gara tendenzialmente a senso unico, i Gufi hanno ci contrapposto impegno ma forse la minor esperienza ha impedito loro di forare la nostra difesa e la nostra porta. 0:10 per il Ferrara.
I ragazzi e le ragazze del Ferrara Hockey terminano il concentramento con la bocca un po’ amara: devono imparare a gestire le imperfezioni, imparare dagli errori e imparare a dare il massimo sempre!
FORZA RAGAZZI!!